Come scegliere la crema anti cellulite perfetta per te

Come scegliere la crema anti cellulite perfetta per te in pochi semplici passi e seguendo le caratteristiche della propria pelle. 

Cellulite
Cellulite (pixabay-jacekabramowicz)

Come scegliere la crema anti cellulite perfetta per te in pochi semplici passi e seguendo le caratteristica della propria pelle.

Per levigare la pelle e rassodarla in vista dell’arrivo dell’estate, il segreto è trovare un’ottima crema anti cellulite da inserire nella propria beauty routine.

Se ci si sente gonfie e con grasso localizzato in alcune parti del corpo, potrebbe essere tutto causato proprio dalla cellulite. Vediamo come migliorare la situazione.

Scegliere crema anti cellulite

Corsa
Corsa (pixabay-stocksnap)

Tutte le donne odiano la cellulite e la combattono ogni giorno. Questo inestetismo della pelle colpisce sopratutto le donne e non c’entrano l’età o il peso ma la predisposizione genetica.

Chiaramente uno stile di vita scorretto e altri problemi legati agli ormoni o menopausa possono sicuramente influire.

Mangiare troppi zuccheri, bere poca acqua ed esagerare con l’alcol sono tutti fattori che non aiutano a migliorare questo problema.

Fare tanta attività fisica facendo circolare il sangue e allenando il corpo, unita ad una buona alimentazione sono due punti di partenza per cambiare.

Tuttavia anche una buona crema e dei trattamenti mirati possono essere di grande supporto. Ma per poterli scegliere occorre capire dove sia localizzato il problema, nell’addome o cosce?

Per capirlo basterà strizzare la pelle in alcuni punti del corpo e si capirà perfettamente dove è collocata la cellulite.

Prima di arrivare alla fase di cellulite c’è un ristagno di liquidi che rende la pelle non troppo bella. Si può però sistemare con massaggi drenanti.

Ci sono vari tipi di cellulite però, la buccia d’arancia dove si può intervenire, la cellulite avanzata che si vede anche senza premere la pelle e si può migliorare con dei trattamenti. E poi c’è la cellulite sclerotica che è tosta ma con un aiuto medico si può intervenire.

Per evitare tutti questi problemi però alla base bisogna seguire una buona alimentazione fatta di frutta e verdura ed evitando fritti, sale e zuccheri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Ecco gli errori che tutti noi facciamo nella nostra dieta

Poi occorre fare tanto sport almeno due o tre volte a settimana. Fumo e alcol vanno eliminati e invece bisogna bere tanta acqua.

Crema corpo
Crema corpo (pixabay-stux)

Le creme aiutano molto, ci sono in vari formati e con costanza possono cambiare la pelle idratandola e nutrendola in profondità.

I prodotti anti cellulite vanno applicati due o tre volte al giorno con cura e massaggiando la zona interessata con movimenti circolari in modo da riattivare la circolazione.

I fanghi sono ottimi per questo scopo e poi tutte le varie creme in olio o anche in gel. Per sceglierle bisogna guardare la propria pelle e capire cosa serve maggiormente anche facendosi aiutare dagli esperti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *