La protezione solare anti-pollution da usare tutta la stagione. Mantenere la pelle sana e giovane è una priorità.

La protezione solare anti-pollution è fondamentale nono solo per questa bella stagione, ma per tutto l’anno.
Sono molti i fattori esterni che fanno invecchiare la pelle, per proteggerla occorre usare diversi metodi tra cui la protezione solare anti-pollution che possano creare uno scudo.
La protezione solare quindi non protegge solo dai raggi del sole, ma anche dalle tossine, radicali, stress urbano e dall’inquinamento.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Come eliminare la muffa, così la fai sparire da muri, mobili e vestiti
Cosmetici anti-pollution

Oggi esistono vari cosmetici che agiscono come una barriera per la pelle, proteggendola da ogni eventuale attacco esterno, che siano le polveri sottili o altro.
Sono fondamentali e vanno inseriti nella beauty routine di tutti i giorni. S’invecchia a causa delle cellule che non si rigenerano più come prima, ma l’ambiente esterno gioca un ruolo importante in questo.
Per la maggior parte è responsabile della comparsa di macchie e irritazioni oltre che delle temute rughe. Le variabili da tenere in conto sono molte quindi, fumo, polline, sbalzi di temperatura e quant’altro.
Anche l’alimentazione corretta, lo stress e anche l’insonnia hanno un effetto importante sulla pelle. Quando arriva l’estate la situazione peggiora, specialmente se si vive in città durante il periodo caldo.
Se la temperatura esterna supera i 18 gradi, si scatena una reazione in cui le sostanze nocive che si trovano nell’aria e che sono causate dall’inquinamento, reagiscono al calore diventando ancora più nocive per la pelle, fino ad intaccare il sistema naturale di difesa.
Si perde quindi idratazione, luminosità e compatezza su tutto il viso e compaiono macchie e anche rughe. Tuttavia ecco che accorrono in nostro aiuto le nuove formule di protezione solare che hanno una texture pensata proprio per questi problemi.
Sieri e lozioni anti inquinamento
Si tratta di sieri, lozioni e anche essenze da mettere tutti i giorni dopo il classico trattamento skincare e prima del trucco. Vanno applicati su mani, viso, collo e anche décolleté.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Come eliminare la muffa, così la fai sparire da muri, mobili e vestiti
Questi prodotti hanno dei filtri che riescono a contrastare i raggi Uva, infrarossi e luce blu che causano il fotoaging, senza però ostacolare le frequenze se sono positive come la produzione di vitamina D.

Gli scudi urbani sono adatti ad ogni pelle, ma non vanno mischiati con altri cosmetici altrimenti potrebbe alterarsi la funzionalità.
Proteggono per 8 ore e sono adatti a chi pratica sport all’aria aperta. Tuttavia se ci si bagna occorre applicare nuovamente il prodotto.
Questi prodotti sono indicati per la città, al mare è meglio usare texture adatte all’acqua e a proteggere da un esposizione totale e duratura.