La protezione solare anti-pollution da usare tutta la stagione

La protezione solare anti-pollution da usare tutta la stagione. Mantenere la pelle sana e giovane è una priorità. 

Josephine Skriver
Josephine Skriver (instagram @josephineskriver)

La protezione solare anti-pollution è fondamentale nono solo per questa bella stagione, ma per tutto l’anno.

Sono molti i fattori esterni che fanno invecchiare la pelle, per proteggerla occorre usare diversi metodi tra cui la protezione solare anti-pollution che possano creare uno scudo.

La protezione solare quindi non protegge solo dai raggi del sole, ma anche dalle tossine, radicali, stress urbano e dall’inquinamento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Come eliminare la muffa, così la fai sparire da muri, mobili e vestiti

Cosmetici anti-pollution

Miranda Kerr
Miranda Kerr (instagram @mirandakerr)

Oggi esistono vari cosmetici che agiscono come una barriera per la pelle, proteggendola da ogni eventuale attacco esterno, che siano le polveri sottili o altro.

Sono fondamentali e vanno inseriti nella beauty routine di tutti i giorni. S’invecchia a causa delle cellule che non si rigenerano più come prima, ma l’ambiente esterno gioca un ruolo importante in questo.

Per la maggior parte è responsabile della comparsa di macchie e irritazioni oltre che delle temute rughe. Le variabili da tenere in conto sono molte quindi, fumo, polline, sbalzi di temperatura e quant’altro.

Anche l’alimentazione corretta, lo stress e anche l’insonnia hanno un effetto importante sulla pelle. Quando arriva l’estate la situazione peggiora, specialmente se si vive in città durante il periodo caldo.

Se la temperatura esterna supera i 18 gradi, si scatena una reazione in cui le sostanze nocive che si trovano nell’aria e che sono causate dall’inquinamento, reagiscono al calore diventando ancora più nocive per la pelle, fino ad intaccare il sistema naturale di difesa.

Si perde quindi idratazione, luminosità e compatezza su tutto il viso e compaiono macchie e anche rughe. Tuttavia ecco che accorrono in nostro aiuto le nuove formule di protezione solare che hanno una texture pensata proprio per questi problemi.

Sieri e lozioni anti inquinamento

Si tratta di sieri, lozioni e anche essenze da mettere tutti i giorni dopo il classico trattamento skincare e prima del trucco. Vanno applicati su mani, viso, collo e anche décolleté.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Come eliminare la muffa, così la fai sparire da muri, mobili e vestiti

Questi prodotti hanno dei filtri che riescono a contrastare i raggi Uva, infrarossi e luce blu che causano il fotoaging, senza però ostacolare le frequenze se sono positive come la produzione di vitamina D.

Hailey Bieber
Hailey Bieber (instagram @hailey bieber)

Gli scudi urbani sono adatti ad ogni pelle, ma non vanno mischiati con altri cosmetici altrimenti potrebbe alterarsi la funzionalità.

Proteggono per 8 ore e sono adatti a chi pratica sport all’aria aperta. Tuttavia se ci si bagna occorre applicare nuovamente il prodotto.

Questi prodotti sono indicati per la città, al mare è meglio usare texture adatte all’acqua e a proteggere da un esposizione totale e duratura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *