La dieta di Caterina Balivo: i segreti per un fisico sempre in forma

La dieta di Caterina Balivo: cosa mangia e come fa ad essere così in forma. Tutti i dettagli sul regime alimentare che ha seguito

Caterina Balivo
Caterina Balivo (Instagram Caterina Balivo)

È una delle presentatrici più amate del piccolo schermo anche se non conduce un programma tutto suo da un po’ di tempo a questa parte. Dopo un periodo sabatico, l’abbiamo vista molto attiva sui social ed un ritorno in grande stile nelle vesti di investigatrice a “Il Cantante Mascherato” di Milly Carlucci.

Parliamo ovviamente di Caterina Balivo, meravigliosa 42 enne, mamma, moglie e donna in carriera con un fisico eccezionale, in super forma come quando da giovanissima partecipò a Miss Italia. Simpatia, genuinità, bellezza mediterranea ed un fisico da fare invidia, Caterina ha mille carte da giocare e nonostante ama la cucina la sua silhouette è sempre perfetta. Vediamo come fa.

Potrebbe interessarti anche: Kim Kardashian e la dieta drastica per indossare l’abito di Marilyn: perché è un cattivo esempio

La dieta di Caterina Balivo: cos’è la mima digiuno

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Caterina Balivo (@caterinabalivo)

Qual è la dieta di Caterina Balivo? Diversi i fan che se lo chiedono. Proprio lei ha specificato che ama cucinare e mangiare e spesso si concede piccoli peccati di gola per addolcire le giornate più difficili. E allora come fa ad avere un fisico così scolpito?

Merito della dieta mima digiuno, a cura del dottor Walter Longo. Lo ha rivelato la stessa Caterina a Fanpage spiegando che si tratta di un regime alimentare di breve durata ma molto efficace che lei ha seguit. Dura al massimo 5 giorni, permette di perdere peso in modo facile e nello stesso tempo aiuta il corpo a prepararsi ad affrontare alcune malattie come l’Alzheimer e il diabete di tipo due.

1150 sono le calorie previste per il primo giorno di dieta che si riducono ad 800 nei rimanenti quattro giorni nei quali si mangiano verdure cotte o crude, cereali e legumi secchi.  Si può consumare anche il pesce evitado però quello ricco di mercurio.

Potrebbe interessarti anche:  La dieta di Luisa Ranieri, che regime alimentare segue e come si allena la bella attrice

“Ci tengo a precisare che questa è una dieta preventiva antitumorale, non serve per dimagrire ha detto la conduttrice Lo so che sono magra, non devo dimagrire, non è che sono impazzita. Sto resettando il mio organismo” aveva detto tempo fa la Balivo dicendosi molto preoccupa di non poter mangiare pasta, carne, prosciutto, pane, tra i suoi alimenti preferiti. La conduttrice aveva anche sottolineato che quando si sceglie di fare una dieta non ci si deve mai affidare al fai da te ma è sempre necessario farsi seguire da un professionista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *