Le multe cambieranno, addio ai foglietti sul parabrezza

Le multe cambieranno, addio ai foglietti sul parabrezza entriamo in una nuova era del Codice della strada. 

Polizia
Polizia (instagram @positanonews)

Le multe cambieranno, addio ai foglietti sul parabrezza entriamo in una nuova era del Codice della strada.

Se avete preso una multa per un’infrazione è giusto pagare, e se si vuole farlo entro i termini di legge ecco come bisognerà fare d’ora in poi.

Parcheggi a pagamento, divieti di sosta, violazioni Ztl, sosta sulle strisce pedonali, sono tutte le infrazioni in cui incorriamo spesso. Oggi però potremmo non ricevere più i bigliettini sull’auto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Per allontanare le zanzare la soluzione naturale è questa pianta (il cui utilizzo spopola su Tik Tok)

Cambia il sistema del Codice della strada per le multe

Verbale
Verbale (instagram @cristiano.militello)

Siamo abituati a ricevere i foglietti delle multe sul parabrezza quando trasgrediamo le leggi del Codice della strada.

Con questo verbale poi si hanno 60 giorni per pagare, oppure 10 giorno nel caso di un avviso di violazione.

Tuttavia negli scorsi anni sono state tante le segnalazioni dai cittadini che affermavano di non riuscire a leggere il verbale.

Il problema dei foglietti è proprio quello, che a volte non si leggono, altre volte spariscono perché c’è vento o vengono disintegrati dalla pioggia.

Per questo motivo si sta pensando ad un cambiamento. Il nuovo metodo, che sarà messo in atto a Udine prevederà una stampa in tempo reale della sanzione emessa da un tablet apposito. In modo che il foglio sia leggibile al 100%.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Bonus da mille euro, annuncio ufficiale del Governo: come averlo

I metodi di pagamento rimangono invariati, dal contante al pos o bollettini e bonifici. Per il momento questo metodo è stato messo in atto sono a Udine e non è detto che anche nel resto del paese si farà così.

Legge verbale incomprensibile
Legge multe (instagram @soluzionemulta)

Quindi gli automobilisti non avranno più scuse per non pagare le multe, i bigliettini saranno ora leggibili e comprensibili e non potranno più contestarli per questo motivo.

Indubbiamente è un bel passo avanti che permetterà un pagamento più veloce ed efficace delle violazioni del codice della strada.

Anche perché recentemente era entrata in vigore una legge che esentava dal pagamento i cittadini che possedevano un verbale illeggibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *