Ora tutti conoscono quello che è avvenuto nel corso degli ultimi anni tra le mura di Clarence House sul conto di Camilla, che è successo.

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Riscaldamento alternativo, come costruire una stufa fai da te in 2′
Crisi energetica, alcune misure sono già operative: quali sono
Emergenza caldaia, le limitazioni previste: cosa accadrà a breve
Carta Acquisti, il prezioso strumento per le spese indispensabili
La regina consorte Camilla accompagna il nuovo re Carlo III in quello che è il loro percorso sul trono d’Inghilterra. Lei non è mai stata simpatica ai sudditi, specialmente quando Lady Diana era in vita. Non è un segreto che Camilla abbia sempre esercitato un certo qual ascendente su Carlo, anche quando quest’ultimo era ancora ufficialmente sposato con la stessa Diana.
Quest’ultima arrivò a parlare addirittura di “matrimonio a tre”, pur senza fare il nome di Camilla. Ma i riferimenti erano molto chiari. La Shand e Carlo si conoscevano sin da quando non avevano ancora 18 anni. Dopo la tragica morte di Diana, loro due hanno potuto mettersi insieme e fare dunque tutto alla luce del sole.
Il matrimonio tra Camilla e Carlo si è celebrato nel 2005, e nel frattempo lei è riuscita piano piano a farsi sostanzialmente benvolere dal popolo. Merito del suo mantenere sempre un profilo basso, svolgendo in maniera impeccabile il proprio ruolo di consorte dell’erede al trono ed omaggiando anche la memoria proprio di Diana in più di una circostanza.
Camilla, come la chiamano i tre nipotini di re Carlo III
Visualizza questo post su Instagram
Questa cosa ha portato la moglie di Carlo a migliorare anche il proprio rapporto con William, che per ovvi motivi si è sempre mostrato diffidente nei suoi confronti. Ed i tre figlioletti di quest’ultimo, ovvero George, Charlotte e Louis, avuti da Kate Middleton, della loro “nonna acquisita” invece sono sempre stati entusiasti.
La stampa britannica svela anche qual è il nomignolo che i tre bambini riservano alla regina consorte. Loro la chiamano “Gaga” e ad affermarlo è stata proprio Camilla, nel corso di una intervista concessa al Daily Mail. Questa è una parola che riconduce al significato di essere “un po’ pazzerella, ma è anche affettuoso e dolce già dal suono”.
C’è anche una teoria sul perché Camilla venga chiamata “Gaga” dai tre nipotini di Carlo. Quando ancora non sapevano parlare bene, i piccoli probabilmente hanno storpiato il termine “granma” (abbreviazione inglese di “nonna”, n.d.r.) proprio in “gaga”. Lo stesso era avvenuto anche con la regina Elisabetta, loro bisnonna, che i piccini chiamavano “Gan Gan”.