Harry e Meghan, dopo tre anni emerge la vendetta della regina Elisabetta

C’è un episodio che riemerge ora, a distanza di tre anni, dopo l’ultimo dispetto fatto a Harry e Meghan da parte della Royal Family. I rapporti sono glaciali.

I Duchi del Sussex ai funerali della regina Elisabetta
I Duchi del Sussex ai funerali della regina Elisabetta (Foto Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Harry e Meghan, da quasi tre anni, sono considerati dei ribelli a Buckingham Palace e dintorni. Dopo la loro uscita politica dalla Royal Family sono diversi gli episodi contrastanti che li hanno contrapposti ai Windsor. E l’ultima sberla ricevuta da parte della Famiglia Reale ha riguardato il divieto a lei di partecipare ad una cena avvenuta al castello di Balmoral, la sera che aveva fatto seguito di qualche ora alla morte della regina Elisabetta.

Re Carlo III aveva negato a Harry e Meghan di partecipare come membri ufficiali della Royal Family. Decisione che al suo figlio secondogenito non è affatto piaciuta. La Markle era rimasta a Londra dopo questo diniego, costringendo Harry a sobbarcarsi due voli aerei in meno di mezza giornata per andare dall’Inghilterra alla Scozia e fare poi il percorso inverso.

Si sa, Harry e Meghan hanno iniziato da gennaio 2020 una nuova vita da privati facoltosi cittadini, dediti alla beneficenza ed alla promozione di cause giuste. Ma con la illustre famiglia di lui non mancano schermaglie a volte velate, a volte meno, fatte essenzialmente di riferimenti in terza persona, senza fare nomi ma che risultano essere chiarissimi.

Harry e Meghan, lo sgarbo della regina Elisabetta che diede vita alla “Megxit”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

E sono diversi gli episodi nei quali riconoscere un fastidio reciproco. Come ad esempio le interviste ed i contenuti poco piacevoli nei libri autobiografici scritti da Harry e Meghan quando si è trattato di parlare dei Windsor. O di messa in atto rigida e senza eccezioni dei protocolli reali, per i quali la coppia ha perso diversi privilegi reali.

L’ultimissimo sgarbo è avvenuto il 18 settembre 2022, per quel che ne sappiamo. Da qualche giorno è presente sull’account Instagram ufficiale di Buckingham Palace una foto che ritrae Loro Maestà re Carlo III e la regina consorte Camilla, e Loro Altezze Reali William e Kate Middleton, duchi di Cambridge e principe e principessa del Galles.

Lo scatto risale al giorno prima dei funerali della regina Elisabetta. L’etichetta reale impone a tutti loro di vestire rigorosamente di nero, in segno di lutto per quanto avvenuto. Ma il sorriso mostrato trasmette fiducia per il presente e per il futuro della monarchia. Della quale Harry e sua moglie non fanno parte.

Un altro boccone amaro dopo un ulteriore retroscena non gradito da quest’ultimo e che venne perpetrato proprio dalla regina Elisabetta, quando quest’ultima era ancora in vita. Si tratta del discorso di Natale del 2019, nel corso del quale dalla scrivania della sovrana erano sparite tutte le foto che ritraevano Harry e la Markle. Episodio che a loro non è mai andato giù. E di lì a qualche settimana sarebbe avvenuta la cosiddetta Megxit.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.