William e Kate attaccati duramente dal popolo: il VIDEO fa il giro del mondo

L’episodio controverso è finito sul web e per William e Kate è stato un brutto momento. La Middleton in particolare è finita nel mirino. Per lei sono stati dei secondi interminabili.

Un primo piano di Kate Middleton
Un primo piano di Kate Middleton (Foto Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

William e Kate, come ben noto, da diversi anni sono molto amati nel Regno Unito. La maggioranza dei sudditi, quasi tre su quattro, avrebbero voluto vedere loro due sul trono dopo la morte della regina Elisabetta. Invece la Royal Family non ha fatto alcuna eccezione, rispettando la linea di successione dinastica che vedeva in Carlo l’immediato e più diretto successore.

E lui, divenuto re con il nome di Carlo III, è accompagnato dalla regina consorte Camilla. Aspettava da una vita questo momento, e difatti è inusuale assistere ad una incoronazione a 74 anni, come nel suo caso. Poco male per William e Kate, che, entrambi 40enni, hanno ancora molto tempo dalla loro parte.

La coppia si prodiga ogni giorno per promuovere il buon nome della Corona e lo fa a suon di visite ufficiali e di partecipazioni ad eventi importanti, spesso di sensibilizzazione e di promozione di giuste cause. Non sempre però per William e Kate le cose vanno come previsto.

William e Kate, il gravissimo episodio ai danni di lei

Il primogenito di Carlo e della scomparsa Lady Diana e sua moglie se ne erano resi già conto in occasione di un tour svolto ai Caraibi nel corso della scorsa primavera. In quella circostanza Will e la Middleton visitarono il Belize, la Giamaica e le Bahamas. E per delle precise motivazioni politiche. Infatti i tre stati centroamericani hanno velleità di secessione. Vorrebbero lasciare il Commonwealth britannico, di cui fanno parte essendo state delle colonie inglesi, per diventare delle repubbliche.

E William e sua moglie avevano avuto come missione dalla regina Elisabetta il compito di svolgere una operazione simpatia da quelle parti. Ma le cose non sono andate come sperato. Ora più o meno lo stesso è capitato nel corso di una recente tappa in Irlanda del Nord.

L’Ulster fa parte della Gran Bretagna. Ma lì è forte la spinta di indipendentismo da parte della minoranza cattolica, con una lotta anche armata e che ha fatto leva su episodi di terrorismo da parte del gruppo dell’IRA.

Kate attaccata in pubblico: “Non saresti dovuta venire”

Una dolce Kate Middleton conforta suo marito William
Una dolce Kate Middleton conforta suo marito William (Foto Instagram)

Ci sono dei nordirlandesi che vorrebbero staccarsi da Londra e dal Regno Unito. E questo è il messaggio che Kate Middleton ha ricevuto forte e chiaro in occasione di un incontro con la folla, avvenuto a Belfast giovedì scorso, 6 ottobre 2022. Lei come al solito non nega mai sorrisi e strette di mano alla gente. Ma una signora, approfittando proprio di una stretta di mano, si è rivolta con parole non concilianti alla Middleton dicendole:

“Piacere di conoscerti, però l’Irlanda del Nord apparitene ai nordirlandesi e tu faresti bene a restare nel tuo Paese”

La principessa del Galles non ha fatto una piega, non raccogliendo la provocazione e ha continuato con i sorrisi e con la affabilità che la contraddistinguono. E per questo ha ricevuto complimenti da ogni dove.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.