Come stanno le cose tra Harry e Meghan e Carlo. Il re ha fatto capire bene come andranno le cose da ora in avanti, e non si torna indietro.

Harry e Meghan con re Carlo hanno un rapporto ancora difficile. C’era chi sperava che la nomina del primogenito della regina Elisabetta e del principe consorte Filippo a nuovo sovrano d’Inghilterra potesse portare in qualche modo ad un rasserenamento tra le parti.
Invece pare proprio che non sia così. Lui ha deciso di adottare una linea dura e di intransigenza nei confronti del suo figlio secondogenito e della di lui moglie. E Harry e Meghan per Carlo ora sono quasi degli estranei. Nei documenti ufficiali siglati dopo avere assunto la reggenza della corona, lui ha indicato i due omettendo di proposito il titolo che è rimasto loro di “Duchi del Sussex”.
Sulla lista di membri riconosciuti della Royal Family, re Carlo ha riportato una distinzione netta tra coloro che sono ritenuti i componenti di spicco – ovvero lui, la regina consorte Camilla, il Principe e la Principessa del Galles, William e Kate – ed altri come Eduardo, conte di Wessex, e la principessa reale Anna, che sono rispettivamente suo fratello e sua sorella.
Harry e Meghan, re Carlo non li considera più della Famiglia Reale
Visualizza questo post su Instagram
Con i “reietti” Harry e Meghan e con Andrea di York re Carlo III si è limitato ad usare i rispettivi nomi di battesimo. Per quella che è una scelta forte, molto significativa. Il 39enne Harry e la moglie hanno deciso in piena autonomia di non fare più parte, politicamente e rappresentativamente, della Royal Family. E re Carlo III li ha accontentati.
DAI UNO SGUARDO ANCHE A QUESTO ARGOMENTO: Meghan come Lady Diana: in molti hanno notato questo dettaglio che le accomuna
Andrea è invece stato escluso dalla regina Elisabetta quando quest’ultima era ancora in vita, a seguito di un enorme e grave scandalo che lo ha coinvolto.
DAI UNO SGUARDO ANCHE A QUESTO ARGOMENTO: Kate e Meghan ormai si odiano: è successo davanti a tutti, è stato un litigio clamoroso
Tornando a Harry e Meghan Markle, anche il recente documentario su Netflix sembra abbia contribuito a mettere ancora più distanza tra loro due e la famiglia di lui.
DAI UNO SGUARDO ANCHE A QUESTO ARGOMENTO: Tutte le donne di re Carlo: pare che Diana e Camilla non fossero le uniche – le FOTO che lo incastrano
Difatti si parla di situazioni difficili che la coppia ha vissuto a corte. Come il peso di dovere affrontare delle responsabilità senza ricevere solidarietà ed appoggio da parte della Royal Family, oltre all’essere esposti mediaticamente senza potere avere alcuna barriera istituzionale a loro protezione.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK
E chissà cos’altro capiterà quando a gennaio 2023 uscirà il nuovo libro autobiografico di Harry…