Nessuno della famiglia reale inglese è andato al funerale del Papa Benedetto XVI | Il motivo impensabile

Il Papa Benedetto XVI ci ha lasciati pochi giorni fa e, quando è andato in onda il funerale, non abbiamo potuto fare a meno di notare che non c’era nessuno della famiglia reale inglese 

Famiglia reale assente al funerale del Papa
Famiglia reale assente al funerale del Papa (instagram) – inran.it

Sono trascorsi oramai un po’ di giorni da quando Papa Benedetto XVI ci ha lasciati. Per i fedeli è stato un vero e proprio shock, nonostante fosse oramai avanti con gli anni e nei giorni precedenti alla notizia, era stato reso noto che la sua salute non era al top.

I funerali, che sono andati in onda sulla Rai, hanno collezionato un numero incredibile di ascolti. E, tutte le persone che hanno assistito all’evento e visto molti volti noti presenziare, si sono resi conto che mancava invece la famiglia reale inglese.

Papa Benedetto XVI: nessuno della famiglia reale presente al funerale, ma perché?

Royal family assente al funerale di Papa Benedetto
Royal family assente al funerale di Papa Benedetto (instagram) – inran.it

Ai funerali del Papa non era prevista la presenza né di Re Carlo né di Kate  Middleton. Il Regno Unito si è limitato a mandare a Roma il segretario dell’Istruzione Gillian Keegan. Dunque, i due sovrani non sono stati presenti. La loro presenta non era comunque sperata dal Vaticano, che però si aspettavano un membro della famiglia giovane.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Lady Diana, spunta una lettera scritta da lei: la verità sul suo incidente mortale

Invece la famiglia reale ha preferito non presenziare alle esequie. Una assenza che non è passata inosservata e che ha creato dispiacere in Vaticano, perché credevano che qualcuno sarebbe venuto.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Nuovo royal baby in arrivo per Harry e Meghan? Gli amici della coppia scommettono di sì

Carlo invece ha ricordato la visita del Papa del 2010 a Londra, quando incontrò la madre Elisabetta. “La sua visita nel Regno Unito nel 2010 è stata importante per rafforzare le relazioni tra la Santa Sede e il Regno Unito” ha dichiarato il Re.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Cosa ha chiesto il principe George a Babbo Natale: William e Kate dovrebbero esserne molto fieri

Comunque sia, il Re non è andato al funerale e non ha mandato nessuno della sua famiglia. I motivi della assenza non sono stati chiariti, ma si può ipotizzare che Re Carlo, essendo a capo della Chiesa anglicana, non abbia ritenuto necessaria la sua presenza.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Comunque sia, l’assenza dei reali inglesi ha creato molte polemiche. Proprio quando è morta la Regina, il nostro Presidente Napolitano non si è fatto attendere a Londra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.