Cosa disse la regina Elisabetta prima delle nozze di Harry: lui ricorda ancora le parole esatte

C’è qualcosa che ancora oggi, dopo alcuni anni, turba Harry. E riguarda una cosa che gli disse sua nonna, la regina Elisabetta.

Una austera Elisabetta
Una austera Elisabetta (Foto Instagram – Inran.it)

La regina Elisabetta ha avuto una importanza enorme nel matrimonio che Harry ha poi avuto con Meghan Markle. Questa cosa è stata svelata proprio dal “ribelle” figlio di re Carlo III e della defunta Lady Diana. Nel suo libro dal titolo “Spare” (“Il Minore, n.d.r.”) il secondogenito Windsor ha svelato un retroscena che oggi assume un significato a dir poco enorme.

E che coinvolge la compianta regina Elisabetta, appunto. La sovrana, scomparsa l’8 settembre 2022 alla veneranda età di 96 anni, dal giorno della sua incoronazione fino al suo ultimo respiro esalato al mondo ha dominato le vite di chiunque, nel Regno Unito. Non c’è suddito che almeno una volta al giorno non abbia rivolto un pensiero alla monarca. Per questo le parole di Harry ora fanno discutere.

E quello che il fratello di William ha svelato nella sua contestatissima autobiografia sta facendo impazzire in tanti, in Gran Bretagna. Non fosse stato per la regina Elisabetta e per una sua decisione della quale Harry parla in “Spare” forse non si sarebbe giunti alla pesante rottura tra quest’ultimo e la Royal Family.

Regina Elisabetta, le news svelate da Harry fanno discutere: “Mi disse…”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Prince Harry (@princeharryofengland)

Tutto ciò di cui parla Harry riguarda il suo matrimonio. Come imposto dal protocollo, tutti i membri stretti della Royal Family – ed in alcuni casi anche quelli collaterali e non proprio di primo piano, devono chiedere il beneplacito del monarca regnante per potere procedere con le nozze.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: La Markle si scaglia contro il principe Harry: “Non sa cosa significa la parola vergogna”

La stessa cosa ha fatto anche Harry per il suo, di matrimonio. L’evento si svolse il 19 maggio 2018 e circa un anno prima lui chiese udienza alla sua celebre nonna per parlarle della cosa. L’allora trentunenne figlio di re Carlo III si aspettava un “si” immediato e senza alcuna complicazione. Invece le cose andarono in modo diverso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Harry e Meghan gli hanno rovinato la vita: ormai è un uomo senza futuro, a pezzi

Già allora Meghan Markle non era benvista dalla stampa d’Oltremanica e dalla maggior parte dei sudditi. Colpa del dualismo che gli stessi tabloid avevano montato, certe volte ad arte, tra quest’ultima e Kate Middleton. La quale un giorno diventerà regina. L’insofferenza della statunitense poi aveva cominciato già da un po’ a manifestarsi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Il prossimo passo di Harry e Meghan che non piacerà molto alla famiglia reale: c’è aria di tempesta

Harry ancora oggi non ha capito quella risposta

Da lì a qualche anno sarebbe infine giunta la grande rottura, con la decisione di Harry e consorte di lasciare ogni impegno politico e rappresentativo della Royal Family per diventare dei facoltosi, privati cittadini. Con la divisione che ha poi assunto le proporzioni gigantesche di oggi. Ebbene, Elisabetta rispose in maniera poco chiara, come Harry afferma nel suo libro.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

La risposta di lei fu criptica, come Harry l’ha definita. “Suppongo di dovere dire di si”. Lui non ha mai capito se sua nonna fosse sarcastica o terribilmente seria nell’esprimere così poco entusiasmo all’idea di dovere accogliere in maniera ufficiale in famiglia un’altra figura ritenuta scomoda, dopo Diana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.