Asciugare i panni sarà una passeggiata: ti basterà usare questo trucco che sta spopolando ovunque

Come asciugare rapidamente i vestiti? Può essere una cosa facile da fare quando c’è una giornata di sole. Basta prendere uno stendibiancheria, metterlo sotto il sole, metterci sopra i vestiti ed ecco fatto.

Panni da asciugare
Panni (Canva) Inran.it

Il sole illumina i vestiti e questi si asciugano rapidamente. Ma nella maggior parte dei paesi in cui il sole splende solo una volta ogni morte di papa, asciugare rapidamente i vestiti potrebbe essere un compito difficile. La maggior parte delle persone odia lavare i propri vestiti. Vedendo i cesti o i sacchi della biancheria pieni di vestiti sporchi, ci pensano due volte se iniziare a lavarli o meno. Dopo aver deciso di lavare i vestiti sporchi, un altro problema è come asciugarli rapidamente.

Come asciugare rapidamente i panni in casa

Asciugare panni
Vestiti (Canva) Inran.it

In questo articolo vi illustreremo i modi più insoliti per asciugare rapidamente i vestiti, che forse non pensate possano funzionare. Ma prima parliamo dei metodi più comuni per asciugare i vestiti.

LEGGI ANCHE QUESTO ARGOMENTO → Addio al cattivo odore nell’armadio grazie a questo semplice ingrediente naturale ed economico

  • Prendete le grucce e le mollette e lasciate asciugare i vestiti al sole. Come abbiamo già detto, il modo migliore e più comune per asciugare rapidamente i vestiti è appenderli in uno stendino e metterli al sole per farli asciugare. Utilizzate le grucce e le mollette per appendere i vestiti in uno stendino e lasciate che il sole faccia il suo lavoro.
  • Utilizzare un’asciugatrice. Anche l’asciugatrice è un’alternativa per asciugare i vestiti al sole. Se avete questa macchina a casa, potete far asciugare facilmente i vostri vestiti. Basta mettere i vestiti nel cestello dell’asciugatrice, far girare il timer e aspettare che il pulsante si fermi. Una volta che si è fermato, i vestiti sono asciutti e pronti per essere stirati.

Questi sono i due metodi più comuni che utilizziamo sempre quando abbiamo i vestiti bagnati. Ma cosa succede se questi due metodi sono impossibili da praticare per alcuni motivi, ad esempio perché piove e non possedete un’asciugatrice? Non dovete preoccuparvi! Abbiamo raccolto le cose più insolite da fare se siete a corto delle prime due opzioni e le condivideremo con voi.

LEGGI ANCHE QUESTO ARGOMENTO → Pulisci mai questa parte della lavatrice? Attenzione a non commettere questo sbaglio enorme

Come asciugare rapidamente i vestiti

Come abbiamo detto in precedenza, appendere i vestiti al filo nel modo sbagliato influisce sull’asciugatura degli abiti. Può darsi che non abbiate a disposizione un’asciugatrice a casa o che non sia una giornata di sole. Ma come promesso, ecco i consigli più intelligenti che possiamo darvi se avete bisogno che i vostri vestiti si asciughino velocemente.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

  • Se è una giornata ventosa, stendete i vestiti in un luogo aperto. Una delle possibili condizioni climatiche, quando il sole non è disponibile, è il vento. Poiché la pioggia è sempre associata al vento, approfittatene per asciugare i vestiti. I vestiti oscillano quando vengono spinti dal vento, facendo sì che l’acqua sui vestiti venga lavata via dal vento.
  • In alternativa all’asciugatrice, potete procurarvi un asciugacapelli. Se si intende asciugare un solo fazzoletto o una camicia sottile, l’asciugacapelli è sufficiente. Basta strizzare bene il panno per ridurne l’umidità, appenderlo e usare l’asciugacapelli come per asciugare i capelli.
  • Usate il vostro asciugamano da bagno e un ventilatore elettrico. È l’ideale per gli indumenti più pesanti e spessi, come giacche o jeans. Anche in questo caso, tenete i vestiti ben stretti su entrambe le estremità e torceteli per far uscire l’acqua. Poi prendete un asciugamano, stendete i vestiti sopra l’asciugamano, arrotolate l’asciugamano con il panno al suo interno e poi strizzateli insieme.
    In questo modo l’asciugamano assorbirà parte dell’acqua rimasta nel panno. Dopo questo procedimento, potete appendere il vostro panno e mettervi davanti un ventilatore elettrico e lasciare che l’aria del ventilatore asciughi il panno.

Utilizzate un tessuto di cotone asciutto e un ferro da stiro. Anche in questo caso, strizzate bene i vestiti bagnati in modo che espellano più acqua. Dopodiché, stendete il panno sull’asse da stiro, metteteci sopra il tessuto asciutto e iniziate a stirare il panno. Ripetete la stiratura finché non diventa asciutto.

Gli stendini sono davvero fantastici e sono utili per asciugare i vestiti con facilità. Se state cercando di acquistarne uno, date un’occhiata alla nostra guida agli stendini indispensabili per scegliere quello giusto. Inoltre, se volete, potete seguire questi metodi, ma tenete presente che si tratta solo di guide. Dovete ricordare che questi trucchi per asciugare i vestiti possono danneggiare la qualità degli stessi.

Ad esempio, stirare i vestiti mentre sono bagnati non è una buona opzione. Ma se questi trucchi vengono applicati una o due volte al mese, forse va bene lo stesso. Comunque, il modo migliore per avere i vestiti asciutti è il sole o procurarsi una tintoria, stirare i vestiti e conservarli in un armadio pulito. Potreste anche essere interessati a leggere questi 4 consigli efficaci su come pulire una casa disordinata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.